Consulenza sullo smaltimento dei rifiuti

Consulenza ambientale, energetica e inerente i rifiuti

Lo studio Loiodice si rivolge sia ai privati che abbiano bisogno di tutela legale nei suddetti ambiti, che ad aziende impegnate in essi, o che desiderino intraprendere una specifica attività nel campo delle energie rinnovabili, della gestione dei rifiuti e, più in generale, delle questioni ambientali.

Gli avvocati dello studio legale Loiodice sono a disposizione dei clienti per consulenza sullo smaltimento dei rifiuti e per assistenza legale legata al settore ambientale ed energetico. Lo studio barese, bisogna specificarlo, è particolarmente attento e specializzato sulle tematiche legali inerenti le energie rinnovabili.

Di seguito si schematizzano, per aree di intervento, i servizi legali di consulenza ambientale di cui tutti gli avvocati associati dispongono di una solida esperienza.

 

Consulenza legale per le normative sull’energia rinnovabile e non

Lo studio legale si occupa di procedimenti amministrativi per la realizzazione di impianti di produzione energetica da fonti non rinnovabili o rinnovabili, come ad esempio GPL, parchi eolici o impianti fotovoltaici.


Consulenza ambientale: dai risarcimenti alla valutazione di impatto ambientale

Si eseguono procedimenti volti al rilascio della Valutazione di Impatto Ambientale e di Valutazioni Ambientali Strategiche, nonché di Valutazioni di Incidenza Ambientale. È possibile contattare lo studio legale di Bari o quello delle sedi operative di Lecce, Roma e Milano anche per questioni relative ai risarcimenti per danno ambientale.

 

Assistenza sulla normativa per lo smaltimento dei rifiuti in Italia

Per trattare a regola d’arte tutto il ciclo inerente ai rifiuti, è possibile affidare agli avvocati dello studio barese per i procedimenti relativi alla realizzazione di impianti di stoccaggio e smaltimento rifiuti, oppure alla realizzazione di termovalorizzatori.

Share by: